top of page

FAQ

FAQ: FAQ

APPROCCIO TEORICO

L'approccio Terapeutico che adotto si basa su un modello Psicodinamico che ha come caratteristica quella di analizzare il vissuto emotivo e il pensiero del paziente, fornendogli gli strumenti per prendere consapevolezza di sé, gestire le problematiche, eliminare la sintomatologia e migliorarsi.

ONORARIO E FREQUENZA DELLE SEDUTE

Ogni paziente è unico come le sue esigenze psicologiche, economiche e sociali: ed è proprio sulla base di queste esigenze che si modulerà il contratto durane il colloquio conoscitivo con il paziente. 
Ciò sarà utile a stabilire la frequenza della terapia e quindi anche il prezzo.

COME SI SVOLGE UNA SEDUTA

La seduta è un momento di incontro che si apre con il primo colloquio conoscitivo, cui potrebbero seguirne altri se necessario, e prosegue definendo un percorso insieme al paziente, ascoltando il suo vissuto emotivo che permetta di lavorare sugli elementi emersi in seduta e di sviluppare quindi gli strumenti per il proprio benessere psicologico.

DURATA DELLA SEDUTA

La durata delle sedute ha la durata standard di 45 minuti, in modo che vi sia il tempo per esprimere e anche lavorare sul proprio vissuto emotivo in terapia e per ottenere una restituzione da parte del terapeuta.

Dott.ssa Silvia Lai Psicologa

bottom of page